
5 posti dove mangiare a Malta
Malta racchiude in sé tante epoche, tante storie, tante sfaccettature, tante culture. Si possono fare esperienze di ogni tipo: visite culturali, naturalistiche, fare bagni e tuffi in posti spettacolari, visitare le location di Game of Thrones ma soprattutto…mangiare cibo fantastico!
- Yana’s a Rabat
Dopo aver visitato Mdina e Rabat la fame e la stanchezza vi stenderanno. Yana’s vi offre relax e cibo favoloso. Sedetevi sulla deliziosa terrazza e ordinate i ravioli, lo stufato nel pane o i piatti vegetariani e vegani. Tutto buonissimo con un servizio attento ai dettagli e allo stile.
Yana’s, Y55 Triq Santu Wistin, Rabat RBT 1115, Malta

- fernandõ. gastrotheque a Sliema
A marzo scorso, questo ristorante di Sliema ha preso la sua prima stella Michelin e quindi ero troppo curiosa. Il locale è molto curato, alle pareti potete vedere i ritratti degli esponenti più importanti dell’enologia e della gastronomia mondiale. Potete scegliere tra due menù: quello degustazione e quello a la carte, l’importante è che tutto il tavolo scelga la stessa tipologia. Vi consiglio di provare il filetto di vitello con crema di nocciole: è stata un’esperienza indimenticabile!
fernandõ. gastrotheque,17 Triq Tigne’, Tas-Sliema, Malta

- Busy bee
Si tratta di una catena con 3 punti vendita nei dintorni di La Valletta. Dalle 8 alle 22, dalla colazione al dopo-cena, lasciatevi tentare dalla loro eccezionale bakery. Torte, muffin, pancake, biscotti e croissant per la colazione, ma anche omelette e piatti salati. Ideale per una pausa al volo o una merenda cozy.
38, Triq Ix – Xatt Tas-Sliema, SLM 1022
30, Ta’ Xbiex Seafront, Msida, MSD 1512
Zone 4, Central Business District, Birkikara
- L’Ostricaio San Julien
Se volete un ricordo indelebile del mare maltese, non perdetevi una puntatina a L’Ostricaio, nel quartiere della movida Paceville a St. Julian. Ristorante italiano di pesce maltese, è un punto di riferimento per una mangiata superlativa vista mare. iniziate con le ostriche e proseguite con tutto il resto!
L’Ostricaio, Triq Ball, San Ġiljan, Malta
- Is-Suq tal-Belt | Valletta Food Market
Nel cuore di La Valletta si erge un palazzo interamente dedicato al cibo. Potete acquistare delicatessen, cibo artigianale, frutta, verdura e delizie gastronomiche. Ci sono anche dei ristoranti ottimi, come Merkanti, che io vi consiglio perché è all’ultimo piano e gode di una bellissima vista.
Is-Suq tal-Belt, Triq il-Merkanti, Valletta, Malta
Micaela Paciotti
Un pensiero su “5 posti dove mangiare a Malta”