His Dark Materials, l’attesa per la serie tv è finita

His Dark Materials, l’attesa per la serie tv è finita

Per prepararvi psicologicamente all’avvento di His Dark Materials potete vedere e rivedere in modo compulsivo ‘La Bussola d’oro’, con i bellissimi effetti speciali che meritarono un Oscar nel 2008 e con i costumi di Ruth Myers

His Dark Materials è una trilogia di genere fantasy scritta da Philip Pullman. Chi non l’ha letta è pregato di rimediare, lo diciamo per voi, per la salvezza delle vostre anime e per un posto nel paradiso delle cose meravigliose. 

Proprio su questa amatissima saga la BBC ha deciso di investire tempo e denaro, realizzando le 8 puntate della miniserie. Il trailer, presentato al Comic-Con di San Diego a luglio, è stata una esplosiva anteprima di quello che andrà in onda il 3 novembre in UK (BBC e poi HBO). In Italia lo vedremo nel 2020.

La storia senza spoiler: in un universo parallelo, ogni abitante della terra ha un daimon, ovvero il proprio alter ego in forma animale (sembra un dettaglio, ma non lo è). La protagonista, Lyra Belacqua, è un’orfana e vive nel Jordan College di Oxford. Quando il suo migliore amico viene rapito, Lyra per ritrovarlo si avventura in una spedizione fino al Polo Nord, supportata dall’aiuto di un aletiometro, uno strumento simile a una bussola d’oro, in grado di rispondere a qualsiasi domanda tramite un sistema di simboli. Nel suo difficile compito, sarà affiancata da amici (il ricco zio e scienziato Lord Asriel, la strega Serafina Pekkala, e Iorek Byrnison, un orso polare corazzato) e da nemici (il Magisterium e la perfida ma affascinantissima Mrs Coulter).

Per prepararvi psicologicamente all’avvento di His Dark Materials  potete vedere e rivedere in modo compulsivo ‘La Bussola d’oro’, con i bellissimi effetti speciali che meritarono un Oscar nel 2008 e con i costumi di Ruth Myers, motivo del mio totale innamoramento del mondo creato da Philip Pullman. Lo ammetto, i cappottini di Nicole Kidman popolano ancora i miei sogni.

Prendiamo ispirazione dalle collezioni AI 19/20 per essere come Mrs Coulter , fredda dentro ma almeno calda fuori!

I commenti sono chiusi.