Cinema Apollo 11, le proiezioni dedicate alla Moda

Cinema Apollo 11, le proiezioni dedicate alla Moda

L’ Apollo 11 è una piccola sala cinematografica di Roma, zona Esquilino, dedicata a tutto ciò che la grande distribuzione non ci fa vedere.

Da ieri è possibile vedere due film/documentari imprescindibili per chi ama l’arte e la moda: uno, ALEXANDER MCQUEEN-IL GENIO DELLA MODA, dedicato allo stilista scomparso nel 2010, vuole essere uno sguardo molto personale sulla sua straordinaria vita, carriera e talento. Attraverso interviste esclusive a familiari e amici più intimi, materiale d’archivio, splendide immagini e musiche coinvolgenti, i registi Ian Bonhôte, Peter Ettedgui eseguono una sincera celebrazione e un entusiasmante ritratto di un autentico visionario della moda, tanto geniale quanto tormentato. ProiezioniVenerdì 15 marzo alle ore 18.30/ Sabato 16 Marzo ore 16.30 e ore 21.00/ Domenica 17 marzo ore 16.00 e ore 20.30/ Martedì 19 marzo ore 21.00.

Il secondo è WESTWOOD. PUNK. ICONA. ATTIVISTA, un film di Lorna Tucker, breve esperienza da modella e poi regista di corti, che racconta in modo intimo ed emozionante l’eccezionale storia di una delle icone più autentiche del nostro tempo. Vivienne Westwood, di umili origini, si spostò dall’Inghilterra del nord a Londra all’età di diciassette anni, alla metà degli anni ’60. La sua vita cambiò drasticamente direzione quando incontrò Malcolm McLaren, impresario e manager dei Sex Pistols, il resto è storia. Proiezioni: Sabato 16 Marzo alle ore 19.00, Domenica 17 marzo alle ore 18.30.

Qui tutte le info, buona visione!

 

 

 

 

 

I commenti sono chiusi.