PPPattern.it, lo store della creatività

PPPattern.it, lo store della creatività

Pop, pronto, poliedrico, personalizzabile e con personalità: questi gli elementi del DNA di PPPattern

Siamo convinti che tutti possano cambiare il proprio ambiente di vita e lavoro anche solo con piccoli segni decorativi, ma molto distintivi. Per fare questo ci sono alcuni brillanti talenti italiani che mettono a disposizione la loro creatività, che si esprime solitamente in altri ambiti e che qui viene applicata alla costruzione di un pattern. E, visto che alla base di tutto c’è anche divertimento e sana ironia, abbiamo scelto il claim “Creativi italiani al muro”.

Questa la presentazione di Renato Fontana, CEO e direttore artistico della nuovissima piattaforma, che permette di acquistare carte da parati, elementi decorativi e cancelleria di design customizzati, con oltre 80 pattern originali ed esclusivi.

Dallo stile optical alle fantasie vintage, dai soggetti giocosi che richiamano l’infanzia alle texture geometriche che grazie alla realtà aumentata si trasformano in videogame 3D. Ma anche la ricerca astratta, il neo-espressionismo, le figure femminili e tutto ciò che rimanda al mondo della botanica e della zoologia. Questi sono solo alcuni dei temi esplorati da 40 giovani creativi, tra cui anche Livia Massaccesi, che ha stupito il pubblico di Sanremo 2019 con i suoi ritratti degli artisti in gara. I creativi appartengono a mondi diversi: sono illustratori, grafici, digital artist, infografici, paper artist, art director, designer, urban artist (Lucamaleonte, we love you), architetti, fumettisti, ma sono tutti accomunati da un unico denominatore: l’italianità e l’amore per la cultura visiva.

PPPattern ci piace perchè inaugura un modo diverso di apprezzare il bello e di circondarsi da qualcosa di unico. Le bellissime fantasie sono pronte per diventare carta da parati (anche adesiva riposizionabile in PVC), notebook in formato A5, mini abatjour, nastri adesivi, tovagliette in PVC e molto altro.

Prossimi step: tre prestigiosi store parigini (Fondation Louis Vuitton, Jeu de Paume, Librairie Chaîne d’encre chez Hermès) distribuiranno l’edizione speciale dei NNNotes di Morena Tamborrino Illustrazioni dedicati a Matera 2019 Capitale Europea della Cultura. E, per chi non vuole allontanarsi da Roma, il 16 e 17 marzo PPPattern sarà presente al Mercato Monti, storico e straordinario appuntamento della capitale.

I commenti sono chiusi.