Altaroma day 2

La seconda giornata della ‘settimana della moda’ romana, anche se sono solo 4 giorni, prosegue in una giostra di eventi e appuntamenti da non perdere.
Il più importante di tutta la kermesse, orientata da sempre ai nuovi talenti, è Portfolio Review, un giorno dedicato alla lettura dei portfolio under 40: studenti di scuole, università, accademie e designer avranno la possibilità di mostrare il proprio lavoro a Sara Sozzani Maino, Deputy Editor in Chief Vogue Italia ed Head of Vogue Talents e Simonetta Gianfelici, Fashion Consultant & Talent Scout, Head of Project “Who is on Next?”. L’evento è riservato ai designer e ai progetti selezionati, ma da domani tutti sapremo chi sono i nuovi talenti e dove si sta muovendo la moda in temi di idee, sostenibilità, visioni estetiche.
Molte sfilate e eventi sono su invito, vi potete scatenare però nelle serate ‘Off’, correlate ad Altaroma ma aperte a tutti:
All’ Eco Retreat, un posto stra stra stra bello nel cuore di Roma, stasera metterà i dischi Marcelo Burlon. Non sapete chi sia? male, malissimo! Imprenditore, stilista, dj, argentino e italiano allo stesso tempo, stasera darà spettacolo.
L’Ex Dogana, la location Industrial di Roma per eccellenza, ospita invece l’edizione ‘Moda’ della ormai consolidata serata ’80 vs 90 vs 00′, ovvero trent’anni di musica concentrati in una sera, tre team per una battaglia che non fa prigionieri, in una speciale edizione in occasione della settimana della moda a Roma. Anni ’80, ’90 o Duemila? Scegli il tuo stile, segui il dress-code e partecipa all’happening.
A chi vuole provare a chiedere un invito per le serate ufficiali, invece, consigliamo di visitare il calendario serale di Altaroma!
Che la moda, anzi, l’Alta moda sia con voi!