Impariamo a tutelare la famiglia che cambia

Impariamo a tutelare la famiglia che cambia

Coppie di fatto, Unioni civili e Convivenze: come orientarsi?

Se in passato le tipologie di vita relazionale erano piuttosto binomiche (zitella/sposata), nel corso dei decenni abbiamo vissuto molti cambiamenti sociali che hanno portato anche a  nuovi diritti. Non sempre però la conoscenza  e diffusione della materia è stata capace di stare al passo, creando situazioni strambe in cui ci sono diritti ,ma nessuno sa di averli; ci sono tutele, ma nessuno ne trae vantaggio.

Per questo è importante imparare, ascoltare, confrontarsi con chi ne sa più di noi: l’evento a cui vi invitiamo è un salotto dedicato a chi vuole approfondire un argomento importante, come la protezione della famiglia “Nelle Coppie di fatto, Unioni civili e Convivenze”. Ci aiutano nell’impresa  il dott. Giorgio Jacobini (Consuente finanziario), dott. Karol Saprono (Consulente Patrimoniale) e l’avv.to Saveria Mobrici (Avv.to del Foro di Roma e presidente Ass.ne “Le Toghe”.

Si cercherà di fare luce su:

– Il contesto della famiglia italiana e come è cambiata nel tempo.

– Il significato di tutela e patrimonio.

– I rischi e le scelte di successione con i possibili strumenti da poter mettere in atto.

– Fiscalità e quote disponibili.

– Case history e considerazioni finali.

Il tutto avviene il 6 dicembre alle 18.45 nella bellissima location di Ala/34, Via Affogalasino 34, uno degli spazi di co-working più belli di Roma!

I commenti sono chiusi.