#indifesa, contro la violenza

#indifesa, contro la violenza

Una campagna contro la violenza e le discriminazioni sulle bambine e sulle ragazze

Fact checking: 1 ragazza su 4 nel mondo è stata vittima di violenza fisica a partire dai 15 anni. In Europa, 2,5 milioni di ragazze denunciano di aver subito episodi di violenza sessuale e/o psicologica. Ma i numeri della violenza e delle discriminazioni sulle bambine e sulle ragazze non finiscono qui. E’ quindi più che mai indispensabile sensibilizzare i nostri contatti, amici, familiari, per un upgrade delle mentalità dominanti.

Oggi è la Giornata mondiale delle bambine e delle ragazze e Terre des hommes chiede a tutti gli utenti dei social network di testimoniare la condivisione dei valori della Campagna #Indifesa, aderendo alla sua #Orange Revolution, la “Rivoluzione Arancione” .

Come fare? Semplice, basta postare sul proprio profilo Facebook, Twitter o Instagram un oggetto, uno slogan, una foto o un selfie dal tocco arancione (come abbiamo fatto noi!) usando gli hashtag #OrangeRevolution #indifesa. L’arancione oltre ad essere stato il colore che ha caratterizzato varie rivoluzioni, vuole essere un segnale di rottura degli stereotipi di genere, che impongono il rosa come il colore delle bambine.

Datevi da fare, attivatevi!

 

 

 

I commenti sono chiusi.