ContestaRockHair ospita le opere di Calizza

ContestaRockHair ospita le opere di Calizza

ContestaRockHair è da sempre un luogo di incontro tra hairstyle, arte, cultura, informazione sociale e tutto ciò che può essere un utilizzo nuovo degli spazi.

Lo scorso dicembre ha inaugurato Another Place’, un’iniziativa dedicata all’approfondimento artistico, attraverso mostre, incontri e happening musicali all’interno dei saloni del brand di tutto il mondo. Dopo il successo delle precedenti, che hanno visto esporre gli artisti a Roma, New York e Shangai, giovedì 3 maggio, nello spazio di Testaccio, sarà la volta di Global Warning, personale di Alessandro Calizza, che si concentra su una denuncia dell’epoca contemporanea attraverso la rivisitazione di opere classiche.

L’esposizione è il risultato di una ricca serie di riflessioni che hanno caratterizzato il lavoro di diversi artisti di ogni genere degli ultimi due secoli (tra tutti gli scrittori G. Debord e J.G Ballard), con lo scopo di creare una nuova occasione di confronto e riflessione critica sulla società che viviamo e contribuiamo a definire ogni giorno. Nelle note di Maria Arcidiacono – curatrice e storica dell’arte, in occasione della mostra dell’artista presso il Museo di Arte Classica di Roma – il lavoro di Calizza viene descritto per essersi «focalizzato su temi di denuncia, utilizzando sovente un repertorio iconografico che evoca il mondo classico, variandone tono e significato con interventi caratterizzati da una personalissima cifra ironica».

Ed è questa ironia che si ritroverà anche nell’allestimento all’interno del salone a Testaccio, in Piazza di Santa Maria Liberatrice, 46 – curato da Simona Santopaolo -, per ribadire ancora una volta la polivalente funzione degli spazi, nati per accogliere e far dialogare artisti e culture diverse attraverso un vero e proprio programma ispirato a una concezione espositiva aperta alle diverse esperienze dell’arte, coinvolgendo la dimensione ambientale e quella temporale in uno stretto rapporto tra attività artistica, realtà e vita.

Press Inquires
SC Comunicazione
Samantha Catini
+39 333 666 0532
info@sccomunicazione.com
lab@contestarockhair.com

I commenti sono chiusi.